A seguito delle richieste di numerosi cittadini, al fine di evitare errate interpretazioni delle normative applicate per i residenti nel Comune di Montignoso, riteniamo opportuno chiarire alcuni importanti aspetti legati ai tributi in scadenza, ossia IMU, TASI e TARI.
Così come stabilito dal Consiglio Comunale nella seduta del 21 maggio scorso, i residenti sono chiamati ai seguenti adempimenti (che schematizziamo per una migliore comprensione):
-entro il 16 giugno pagamento TASI (tassa sui servizi indivisibili) nella misura del 2,5 per mille con detrazioni sulla prima casa in proporzione alla rendita catastale; pagamento tramite modello F24;
-entro 16 giugno pagamento IMU seconda casa nella misura del 10,6 per mille più addizionale TASI 0,8 per mille; pagamento tramite modello F24.
Da sottolineare che sia TASI che IMU potranno essere pagate in due rate (16 giugno-16 dicembre) oppure in un’unica rata (16 giugno).
Ricordiamo, inoltre, che entro il 30 giugno prossimo verranno inviate le cartelle per il pagamento della TARI (tassa sullo smaltimento dei rifiuti e gestione del territorio).
Ricordiamo, altresì, di consultare il sito web istituzionale www.comune.montignoso.ms.it per le informazioni dettagliate e il calcolo degli importi da corrispondere.