Il premio Lunezia da Bere ha chiuso venerdi i battenti della sesta edizione confermandosi un appuntamento ambito per la cittadinanza di Carrara.Numeroso il pubblico presente,
Sono state premiate le eccellenze umane che con la loro arte o la loro professione hanno dato lustro a questo territorio.
Questi i premiati: Vittorio Sgarbi, Fabio Vullo,Roberto Mussi,Fabrizio Tavarini,Gualtiero Vanelli,Fausta Belli,Gianni Tarantola,Fausto Giovanelli, Sauro Milanta.
Cerimonia che si è svolta nella bella location dei salotti di Carrara in piazza Alberica alla gentile presenza del vicesindaco Fambrini, segno che l’amministrazione riconosce il lavoro dei due ideatori e patron del premio Stefano Sturlese manager e Paolo Rigamonti chef.
La cerimonia è stata condotta da Fausta Belli.
La sequenza dei premiati è stata interrotta da un intervento di Stefano Sturlese che ha presentato il nuovo patner di questa edizione, la famosa casa vinicola Montresor di Verona con la presenza del presidente Bruna Montresor,
Un colosso dentro e fuori l’italia , a dimostrazione di un connubio tra cultura e vino che può creare un marketing territoriale vincente.
Una sinergia che ha dimostrato tutta la sua serietà e professionalità creando in anteprima assoluta un’etichetta di marmo commemorativa per l’evento.
A fine cerimonia i dovuti ringraziamenti a chi ha collaborato per questa edizione , Marzia Cerolin e le sue miss tra cui Federica Marchini neo eletta con un concorso online Miss lunezia da bere, Nicola Giannotti che con la macchina fotografica ha documentato tutta la serata, al padrone di casa Coppola e Alessio Giacomelli, all’avvocato Alfredo Bassioni che ha aperto la conferenza con un intervento culturale regalando in pochi minuti delle riflessioni importanti.