Ragazzi pronti ad indossare maglia, pantaloncini, saltare e schiaffeggiare un pallone; torna infatti il jam e volley camp a Massa Carrara, 14 giorni di lezioni di tecnica e tattica con istruttori di primo livello e a contatto con gli idoli dei relativi sport. Già confermata la presenza del neo palleggiatore di Piacenza Gonzalez, di Leo Marshall, di Davide Saitta, Paola Croce. In forse Alberto Cisolla e l’apuana Veronica Angeloni. Mancherà il rappresentante del volley camp Valerio Vermiglio impegnato con la nazionale, ma parteciperà invece, come sempre, coach Dan Peterson direttore onorario del jam camp. Dal 19 al 25 giugno e dal 26 giugno al 2 luglio, ragazzi dai 9 ai 21 anni alloggeranno all’ex Torre Fiat di Marina di Massa, mentre nei padiglioni di Carrara Fiere saranno allestiti una 10 di campi da basket ed altrettanti di pallavolo grazie alla Icaro Eventi.
Le iscrizioni si apriranno venerdì 11 giugno, da presentare su apposito modulo che potrà essere scaricato dal sito del camp o ritirato all’Urp dove dovrà poi essere consegnato. Ai primi 50 iscritti di ogni turno, di cui almeno un genitore sia residente a Massa, grazie al contributo dell’Amministrazione, è garantito uno sconto di € 150 sulla quota originaria di 240 euro. Tutti gli altri usufruiranno comunque di uno sconto di 50 euro
Un appuntamento importante per gli sportivi apuani che lo scorso anno ha registrato circa 400 iscritti di cui 70 massesi e che ha fatto contare quasi 7 fan sulla community di facebook. Prevista anche la festa finale i cui dettagli sono ancora da definire, ma che dovrebbe svolgersi giovedì 1 luglio in piazza Bad Kissingen.