Per il Giornale Radio RAI Regionale (!) il fatto è avvenuto a Massa Marittima e non a Marina di Massa, e ancora peggio Massa Marittima è stata spostata di 200 Km in Versilia.

Ecco la notizia

Figli contesi, fermati i Camparini

I due genitori che avevano portato via da una casa famiglia in Versilia la figliolketta di 5 anni
Carla Manzocchi

 28/07/10 – 07:16
Massimiliano Camparini e Gilda Fontana, la coppia che aveva ‘rapito’ la propria figlia, Anna Giulia, di cinque anni, portandola via da una casa famiglia di suore in Versilia a Massa Marittima sono da ieri notte in stato di fermo dalla polizia cantonale a Lugano, in Svizzera. I due genitori, tossicodipendenti,avevano perso la patria potestà su Anna Giulia. La piccola è stata riaffidata alla tutrice, ha ha fatto sapere l’avvocato della coppia Francesco Miraglia. Lo abbiamo raggiunto al telefono
.

Anche l’Ansa, da Roma, non scherza:

Prelevano la figlia di 5 anni, la bimba ‘rapita per amore’

Il blitz dei genitori in Versilia. Il 5 marzo il primo rapimento

Anna Giulia era stata prelevata dai genitori, Massimiliano Camparini e Gilda Fontana, venerdi’ 16 luglio in una casa vacanze gestita dalle suore del Cenacolo Francescano di Reggio Emilia a Marina di Massa, in Versilia. Appena due giorni prima la bambina aveva compiuto cinque anni.

Poi come un effetto “domino” la notizia viene diffusa errata:

Corriere della Sera

MILANO – Sono stati fermati in Svizzera Massimiliano Camparini e Gilda Fontana, i genitori che dodici giorni fa avevano prelevato la figlia Anna Giulia, cinque anni, dalla casa estiva di Massa Marittima dell’associazione cui la piccola era stata affidata.