Sono passati circa 20 giorni dall’ evento atmosferico che ha colpito Massa danneggiando luoghi importanti della città, tra questi anche i due cimiteri cittadini rimasti per giorni inaccessibili e poi riaperti come nel caso di quello di Mirteto con aree transennate a causa della caduta di cipressi.
L’amministrazione aveva parlato di tempi veloci , dichiarando che nel giro di una settimana la situazione sarebbe tornata alla normalità e invece ad oggi non è così e sono tantissimi i cittadini che si lamentano. ” Chi deve risolvere il problema?- lo chiede l’onorevole del Pd Marina Nardi-
Mi sono arrivate moltissime segnalazioni su questa incresciosa situazione e a distanza di settimane è davvero vergognoso vedere che il comune non ha ancora provveduto a risolvere la cosa.Mi auguro che qualcuno intervenga al più presto perché è una situazione davvero spiacevole». Secondo l’onorevole Nardi oltre alla situazione legata all’evento atmosferico , c’è proprio un disinteresse da parte di chi amministra la città, per le condizioni in cui versano i cimiteri. ” Il problema della scarsa attenzione verso i cimiteri cittadini,- ha aggiunto la Nardi – è una delle problematiche che mette in evidenza la superficialità con cui questa amministrazione lavora . Cantieri aperti per lavori inutili e nessuna attenzione per le vere necessità della città .
La situazione del cimitero di Mirteto va risolta al piu presto e per questo giriamo la cosa all’assessore Marco Guidi , che speriamo sappia essere persona attenta a questo tipo di difficoltà, con la certezza di un suo pronto intervento”.