Un uomo di 46 anni, originario del sud Italia e residente a Viareggio, è stato trovato morto nella sua casa a Massa dopo tre giorni di assenza di contatti con i colleghi di lavoro.
I colleghi si erano preoccupati perchè non ha rispondeva ai messaggi e il suo cellulare risultava spento. Uno di loro è andato a cercarlo nella casa dove viveva in affitto a Massa ed è rimasto sconvolto dalla tragica scoperta.
L’ipotesi principale delle autorità è che l’uomo abbia compiuto un gesto estremo per la paura di perdere il lavoro, poiché il suo contratto sarebbe terminato a fine settembre. Un lungo messaggio scritto prima del suicidio sembra confermare questo stato d’animo.
L’autopsia sarà eseguita per determinare la causa della morte, probabilmente avvenuta per l’assunzione di una grande quantità di barbiturici.
I vicini di casa allertati dall’amico dell’uomo hanno provato a chiamarlo e bussare alla finestra senza ottenere risposta. Hanno poi trovato l’uomo riverso a terra entrando in casa attraverso una finestra semi-aperta e hanno allertato immediatamente il servizio 118 . Purtroppo, quando i soccorritori sono arrivati, era troppo tardi per salvarlo, e l’uomo era già deceduto da diverse ore.