I poliziotti della Questura di Massa Carrara hanno denunciato tre persone per deturpamento e imbrattamento di beni immobili pubblici.
I fatti risalgono all’inizio di dicembre, quando, all’interno del parcheggio comunale ubicato in via Bastione, venivano rinvenute sulle pareti varie scritte e simboli, tra cui alcune svastiche.
L’attività investigativa conseguentemente intrapresa ha permesso di ricostruire la dinamica degli eventi e di individuare i soggetti che, in diverse circostanze di tempo, hanno imbrattato l’area.
Infatti, dagli accertamenti svolti è emerso che due di loro vergavano con scritte e svastiche ampie superfici di muro, il terzo, in un momento successivo, cancellava le svastiche, sovrapponendole con altri scarabocchi effettuati con vernice spray.
I tre giovani, pertanto, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui, che prevede, se il fatto è commesso su beni immobili, la pena della reclusione da uno a sei mesi o della multa da 300 a 1000 euro