Dal 1° luglio, il gruppo Hera, tramite la sua controllata Hera Comm, assumerà il ruolo di nuovo gestore del Servizio Elettrico a “tutele graduali dei clienti domestici non vulnerabili” per la provincia di Massa-Carrara. Questo coinvolge oltre 15mila punti di fornitura attualmente serviti a Maggior Tutela. In sostanza, migliaia di utenti dell’energia avranno l’opportunità di scegliere se sottoscrivere un nuovo contratto della luce con questa società.

Hera ha vinto la gara per gestire il servizio a Tutele Graduali in 37 province, inclusa Massa e Carrara, in previsione della cessazione del mercato elettrico di maggior tutela. Questo coinvolge complessivamente oltre 1 milione di nuovi clienti elettrici. La multiutility rafforzerà la sua presenza in varie regioni italiane, confermandosi come terzo operatore nel settore a livello nazionale.

Per garantire un servizio ottimale ai clienti della provincia di Massa-Carrara, il Gruppo Hera pianifica di istituire una presenza fisica sul territorio nei prossimi mesi, che si aggiungerà ai già esistenti canali di contatto con i clienti, come la piattaforma web, l’app MyHera e il call center dedicato. Hera intende così confermare il suo impegno per la prossimità al cliente e il coinvolgimento nelle comunità locali.

I nuovi clienti del Servizio a Tutele Graduali avranno accesso alla consolidata esperienza del Gruppo Hera nel settore energetico e a numerosi canali di contatto, sia per quanto riguarda le forniture di gas ed energia elettrica, che per i servizi aggiuntivi come il risparmio energetico e la mobilità sostenibile.

Per quanto riguarda i clienti attualmente serviti a Maggior Tutela dal gruppo Hera, è stato attivato un numero verde (chiamata gratuita) per ricevere informazioni sul passaggio al nuovo contratto. Il numero 800.554.000 è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.