ULTIMI GIORNI PER PRENDERE PARTE AL FESTIVAL DI CARRARA

Magliette arancioni, menu, ospitalità e carraraperta: ultimi giorni per entrare a far parte della XIX edizione del festival con-vivere di Carrara, in programma a dal 5 all’8 settembre dedicata al tema ‘Cambiamento’.

Per offrire un’accoglienza a tutto tondo è aperto anche quest’anno il percorso di collaborazione dedicato all’ospitalità: una per la ristorazione, l’altra per l’accoglienza turistica. 

Le strutture ricettive del territorio possono formulare la loro proposta per il pubblico del festival così da rendere l’esperienza coinvolgente e ricca di servizi in occasione dell’iniziativa culturale, filosofica ed artistica. Le strutture che aderiranno saranno segnalate sul sito www.con-vivere.it in una pagina appositamente creata e dedicata all’ospitalità, con link al proprio sito web o pagina Facebook.

La sezione dedicata ai menu, invece, prevede le adesioni di ristoranti, bar e tavole calde del centro storico, che potranno sia proporre un piatto realizzato con prodotti tipici locali ad un  prezzo pensato per il pubblico del festival sia partecipare alla terza edizione della ‘caccia ai tesori’ di  Carrara: i locali consegnano ai clienti degli indizi che una volta svelati li porteranno alla scoperta di bellezze  storiche, artistiche e culturali della città e di scorci particolari del centro storico. A chi scoprirà tutti gli indizi previsti per ciascuna giornata del festival, inoltre, sarà consegnato un gadget distribuito all’info point allestito in piazza Gramsci.

È ancora aperta, poi, la raccolta di adesioni dei giovani che vogliono indossare le storiche magliette arancioni per il festival con-vivere: sono diventate col tempo un vero e proprio simbolo della manifestazione filosofica e culturale. La loro presenza nei vari stand, nelle strade e nelle piazze è una garanzia per tutti gli spettatori e i cittadini che possono chiedere informazioni e supporto per orientarsi fra le tante iniziative in programma e sarà così anche per la prossima edizione dedicata al tema “cambiamento” con la consulenza scientifica affidata a Mauro Ceruti.

Infine, per enti e associazioni che prevedono iniziative ed eventi organizzati autonomamente durante i giorni della manifestazione sarà possibile chiedere la segnalazione nella sezione denominata “carraraperta”: dove il pubblico potrà trovare le informazioni relative a tutto quello che viene proposto in città nei giorni dal 5 all’8 settembre.

Tutti i moduli per partecipare nelle categorie ospitalità, menu o magliette arancioni sono disponibili sul sito ufficiale di con-vivere o possono essere richiesti via mail a info@con-vivere.it.