Sempre più sensibilizzati e sensibili verso la lotta alla violenza sulle donne e di genere. Una violenza che si manifesta in diversi aspetti: si può subire quella fisica e psicologica, quella verbale e quella che ci obbligano a tenere nascosta.
Un’ampia discussione su come prevenire, come affrontare, come punire questi atti è l’obiettivo che si pone la conferenza di sabato prossimo 7 dicembre a villa Bertelli di Forte dei Marmi, rivolta a tutti e nello specifico a studenti e ai giovani in cerca di risposte.
“Generazioni nuove e vecchie, violenza di genere nell’era digitale” è il titolo di questo incontro educativo e formativo, a cui parteciperanno il Dott. Diulio Maggi consigliere in comune per le politiche sociali, Roberta Frangiosa Commissario Capo di Polizia, la psicologa Maria Fontana, il Magistrato Rossella Soffio, la criminologa Anna Vagli e come responsabile e referente provinciale alle disabilità Susanna Checchi.
La giornata, in collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi, sarà aperta al pubblico e ad ingresso libero, con inizio alle 9,30.
Un’ulteriore importantissima occasione per capire di più e proteggerci meglio dalla violenza di qualsiasi genere.