L’assemblea dei soci ha approvato, con un piccolo utile di esercizio, il bilancio di Imm-CarraraFiere. Sandra Bianchi è stata invece confermata nel ruolo di amministratore unico a cui i soci hanno dato mandato di stilare un nuovo piano industriale che preveda non solo il consolidamento dell’azienda, ma anche un suo rilancio dal punto di vista commerciale. Per questo nei prossimi mesi potrebbe essere individuata da parte di Imm-CarraraFiere la figura di un referente commerciale esterno che possa seguirne lo sviluppo dell’attività fieristica.

Sandra Bianchi

“Vorrei anzitutto fare le congratulazioni a Sandra Bianchi tanto per essere confermata nel suo ruolo di amministratore unico, quanto per i risultati ottenuti dice l’assessore alle Partecipate del Comune di Carrara Carlo Orlandi -. Se oggi Imm-CarraraFiere può guardare al futuro con maggiore ottimismo è grazie a quanto è stato fatto in questi anni. Non solo siamo stati in grado di attuare quanto previsto dal piano industriale, ma abbiamo contribuito al consolidamento dell’azienda anche attraverso operazioni importanti come quella della vendita della palazzina uffici mantenendone comunque la proprietà pubblica. Tutto ciò garantendo continuità lavorativa a tutti i suoi dipendenti e gestendo gli esuberi. Adesso vogliamo che Imm-CarraraFiere torni a crescere e lo faccia sviluppando quella che è la sua principale attività: ospitare e organizzare fiere ed eventi. In questi anni abbiamo visto come il settore sportivo possa rappresentare un’importante opportunità di crescita e sviluppo, ma siamo convinti che, viste le potenzialità del complesso fieristico di Marina, ci siano molte altre strade da seguire”.

Nel frattempo il calendario delle attività nei padiglioni di Marina di Carrara per il 2025 è già programmato con molte importanti conferme.

Il nuovo anno si inaugurerà con il ritorno della grande atletica leggera che, dal 4 gennaio al 2 febbraio, occuperà il padiglione E con gare in programma ogni fine settimana.

Sempre a gennaio, il 5, ci sarà spazio anche per la tradizionale Esposizione Nazionale Canina da parte di Enci Massa Carrara e ancora, il 18 e 19, il Campionato Nazionale di Danza Sportiva.

Il 15 e 16 febbraio tornerà la White Marble Marathon, mentre dal 23 al 26 sarà la volta di Tirreno Ct e Balnearia.

Tutte le settimane di marzo saranno poi occupate. Si comincerà l’8 e il 9 con il Campionato Regionale di scherma per poi proseguire il 13 e 14 con Seatec e il 22 e il 23 con il Campionato Nazionale di Danza Sportiva. Chiuderà il mese, il 29 e 30 marzo, l’attesissimo ritorno di Gamics.

Da inizio aprile fino a luglio spazio poi a tanto sport, con il ritorno della danza sportiva, il 5 e 6 aprile, ma anche il 10 e 11 maggio e il 14 e 15 giugno, della scherma il 26 e 27 aprile e di pallavolo e basket con il Jam camp in programma dal 22 giugno all’11 luglio.

Imperdibile anche il 7 e 8 giugno l’esposizione nazionale canina Enci Pisa.

Lo sport sarà il minimo comune denominatore anche della seconda parte dell’anno al fianco di kermesse consolidate come Carrara Bier Fest, Tutti in fiera, Esotika, il Salone dello Studente, il congresso nazionale T2000, il Festival dell’Oriente e la 4×4 Fest.

Lascia un commento