Giuseppe Torre si è spento all’età di 86 anni. Figura emblematica del mondo dei motori, Torre è stato un pilastro per intere generazioni di appassionati di automobili
La sua avventura iniziò nei reparti corse dell’Alfa Romeo di Milano. Successivamente, tornato a Massa, decise di mettere a frutto la sua esperienza aprendo un’officina in via Cervolapittola. La sua officina si trasformò in un vero e proprio tempio dei motori: qui si trattavano con la stessa cura e dedizione sia le Fiat 127 che le prestigiose Ferrari e Porsche, attirando clienti da tutta Italia.
Giuseppe Torre non era solo un meccanico straordinario: fu anche un insegnante appassionato presso l’Istituto Professionale Barsanti, dove ispirò centinaia di studenti. La sua officina era un crocevia di ex alunni che, con affetto, passavano per un saluto o un consiglio
Amato da tutti per il suo carattere gentile e la sua disponibilità, Giuseppe era un uomo che univa professionalità e umanità. Era solito scambiare pensieri e parole gentili con chiunque entrasse nella sua officina.
Giuseppe Torre lascia la moglie Antonietta ei figli Alessandro e Saverio. I funerali si terranno domani, sabato 4 gennaio, alle ore 10 presso la chiesa di San Pio X.