La riapertura della fontanella Evam, da tempo richiesta dai cittadini, rimane inascoltata dal Sindaco e dalla Giunta. Nel frattempo, i disagi continuano a crescere a causa della chiusura totale delle altre fontane pubbliche. L’unica possibilità per i cittadini di rifornimento è dalla fontanella messa a disposizione dalla San Carlo.
A intervenire sulla questione sono Luana Mencarelli, coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle, ed Elisa Giovannelli, rappresentante del Gruppo Territoriale, che dichiarano: “In questi giorni stiamo ricevendo numerose chiamate da cittadini che ci segnalano i disagi e chiedono di poter aderire alla nostra raccolta firme, che ha ormai superato abbondantemente le 700 adesioni. La richiesta è chiara: la perentoria riapertura della fontanella Evam.”
L’accesso alle fontanelle sorgive rappresenta un diritto fondamentale della comunità massese, un diritto che l’attuale amministrazione sta di fatto negando. Questo atteggiamento è grave e ingiustificabile, soprattutto considerando che non possono essere avanzate scuse legate a presunti costi esorbitanti, privi di fondamento.
Il Movimento 5 Stelle di Massa invita tutta la cittadinanza a continuare ad aderire alla raccolta firme e a far sentire la propria voce presso tutte le sedi istituzionali.
“Ricordiamo che il prelievo di acqua dalle fontanelle è una tradizione massese che non solo contribuisce ad alleggerire i bilanci familiari, ma riduce anche la produzione di rifiuti di plastica”, concludono Mencarelli e Giovannelli.
Il Movimento 5 Stelle rinnova il suo impegno al fianco dei cittadini per il ripristino di questo servizio essenziale.