Bennet, Carrefour, Coop ed Esselunga hanno diffuso un avviso rivolto ai consumatori, comunicando il ritiro precauzionale di alcuni lotti di latte intero pastorizzato ad alta temperatura.
I marchi coinvolti sono Polenghi Lombardo, Mukki e Latteria Soresina.
La decisione è stata presa in seguito al sospetto della possibile presenza di materiali indesiderati all’interno delle confezioni. I prodotti interessati, tutti in bottiglie da 1 litro in plastica, riportano le seguenti date di scadenza e lotti:
- 15/05/25B (Polenghi, Mukki e Soresina)
- 16/05/25B (Polenghi e Soresina)
- 17/05/25B (solo Polenghi)
Il latte è stato prodotto dalla Centrale del Latte d’Italia S.p.A., con sede operativa a Vicenza, in via A. Faedo 60.
A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda ai consumatori di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita, anche senza scontrino, per ottenere il rimborso o la sostituzione.
I supermercati Conad, insieme al suo fornitore, ha avviato un richiamo precauzionale di un lotto di filetti di tonno al naturale.
L’avviso riguarda un potenziale rischio legato alla presenza di corpi estranei nel prodotto.
Il prodotto interessato è venduto in vasetti di vetro da 200 grammi con il numero di lotto L346G e la data di scadenza (TMC) 12/2027.
I filetti di tonno in questione sono stati prodotti dall’azienda IASA Srl, con sede a Pellezzano, in provincia di Salerno, per conto di Conad Società Cooperativa.