Carrefour, Conad del Tirreno, COOP, Esselunga S.p.A. hanno tempestivamente risposto all’appello lanciato nei giorni scorsi dal Sindaco di Carrara Angelo Zubbani, il quale, in una lettera alle Direzioni delle quattro grandi catene di distribuzione, aveva richiesto di inviare generi alimentari da destinare alle famiglie alluvionate.
La risposta non si è fatta attendere: presso il Centro della Caritas Diocesana in via Bassagrande a Marina, sono già arrivate ad oggi svariate tonnellate di derrate alimentari di Conad, COOP e Esselunga per venire in aiuto delle persone che a causa dell’alluvione hanno perso tutto.
Di questa mattina la consegna di due tir di aiuti da parte di Carrefour
Gli alimenti, soprattutto generi a lunga conservazione (pasta, biscotti, latte, riso), così come specificato nella lettera inviata dal Sindaco, vengono distribuiti ai cittadini che ne fanno richiesta mediante Croce Rossa Italiana e personale di Caritas, in virtù della collaborazione che il Comune ha attivato con la stessa Caritas per la gestione della mensa dei poveri.
A seguito di questo importante gesto di solidarietà, l’Amministrazione comunale rivolge, dunque, un sentito ringraziamento, anche a nome dell’intera Città, alle Direzioni di Carrefour, Conad, COOP, Esselunga, che come già avvenuto per l’alluvione del 2012 hanno voluto ancora una volta fornire un aiuto concreto e indispensabile alla comunità carrarese.