Si è spento nella notte il sindaco di Bagnone Carletto Marconi.

Nato nel 1950, Marconi è stato dal 2014 sindaco del comune Lunigianese, ma ha dedicato gran parte della sua vita all’attività politica ricoprendo il ruolo di consigliere e assessore comunale sin dal 1980 per poi passare alla comunità montana e alla provincia.

Marconi è stato anche presidente dei Beni Sociali di Treschietto, del Consorzio Forestale della Lunigiana e del Comitato di Valorizzazione della Cipolla di Treschietto.

Le esequie si svolgeranno nella chiesa di Treschietto, mercoledì 16 giugno alle ore 16 e 30.

Cordoglio del presidente della Provincia Gianni Lorenzetti per la scomparsa del sindaco di Bagnone, Carletto Marconi

“Sono profondamente dispiaciuto e triste per la notizia della scomparsa del sindaco di Bagnone, Carletto Marconi, anche perché ci eravamo sentiti pochi giorni fa, mi aveva chiamato per avere un incontro, gli avevo chiesto come stava, mi aveva detto che andava abbastanza bene” ha detto il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, non appena appresa la notizia.

“Con Carletto se ne va un altro pezzo della storia politica della nostra Provincia, un bravo sindaco, un bravo politico, un bravo uomo.

Con me è stato un collaboratore leale e corretto per due anni, dal 2016 al 2018: in qualità di come consigliere provinciale, infatti, a lui avevo assegnato la delega alla viabilità.

A nome mio e di tutta la Provincia faccio le condoglianze alla famiglia e a tutto il Comune di Bagnone”.

Carletto Marconi aveva già ricoperto la carica di consigliere provinciale alla fine degli anni 90.

Matteo Mastrini (Tresana): ricordo la passione, l’impegno, l’amore per il territorio di un uomo che ha dato tutto se stesso per il proprio Paese.