Un volto noto e molto amato della televisione. Una conduttrice di programmi popolarissimi, dotata di una grande sensibilità e competenza.
A Parliamone in Villa nel Giardino dei lecci di villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 3 luglio alle 18.00 è in programma uno degli appuntamenti più attesi, quello con Francesca Fialdini, che proprio domenica scorsa ha concluso, con un altissimo successo di ascolti, la stagione come conduttrice di Da noi…a ruota libera, programma pomeridiano della domenica su Rai Uno.
L’incantevole giornalista sarà intervistata dal collega Enrico Salvadori, che cura gli incontri di un fitto ed eterogeneo cartellone. Francesca Fialdini è particolarmente affezionata a Forte dei Marmi essendo lei nata e cresciuta a Massa. Poi gli studi universitari e la laurea alla Sapienza di Roma, la carriera giornalista a Radio Vaticana, su Rai1 nel programma A sua immagine. Nel 2013 ha condotto con Tiberio Timperi Uno Mattina estate su Rai1 meritando a pieni voti la conferma per ben tre stagioni nella versione invernale del programma, accanto a Franco Di Mare. Nel 2017 è passata alla conduzione de La vita in diretta, sempre su Rai1 e ha presentato anche varie edizioni dello Zecchino d’oro. Nel 2019 è diventata la padrona di casa di Da noi….a ruota libera nel pomeriggio domenicale di Rai1 e pochi mesi fa ha realizzato per Rai3 in prima serata Fame d’amore, un programma giornalistico di grande qualità sul tema dei disturbi del comportamento alimentare.
Francesca Fialdini è un personaggio amato dal grande pubblico, sia maschile che femminile per capacità, sensibilità e carisma. Nel corso dell’appuntamento di sabato il maestro Andrea Caciolli allieterà la platea con intermezzi musicali, legati ai programmi e alla carriera di Francesca.
L’ingresso al Giardino dei lecci, allestito con una bellissima scenografia verde da Vannucci Piante di Pistoia, è libero e con prenotazione allo 0584 – 78.72.51.