L’assessore Persiani smentisca le voci che circolano sul progetto di rifacimento di via Benedetto Croce. Si parlerebbe di parcheggi blu a pagamento nel tratto di via Croce ricompreso fra l’Aurelia e via Beccaria, nella trasformazione in parcheggi a pagamento per Piazza De Gasperi, il parcheggio del Tribunale e quello di piazzetta Dazzini. Se fosse vero, ci auguriamo che siano solo false voci, sarebbe un grosso problema per l’intero quartiere, visto che già oggi il problema parcheggi esiste.

Il progetto di via Benedetto Croce prevede la scomparsa di oltre la metà dei parcheggi attualmente esistenti per inserire cento piante e realizzare una pista ciclabile doppio senso.

La riduzione dell’ampiezza della carreggiata,  con molta probabilità,  metterà a rischio la sicurezza stradale e l’incolumità delle persone a meno di una regolamentazione ferrea al transito dei mezzi pesanti che hanno in questa strada l’unica via di uscita dai bacini marmiferi: orari, velocità, controllo con telecamere. Chiediamo al sindaco Persiani di fermare il progetto dell’assessore Persiani aprendo a una vera partecipazione popolare del quartiere di Camponelli, visto che le sue liste hanno auspicato il coinvolgimento della popolazione su altre progettualità.

UNIONE POPOLARE MASSA