Venerdì 3 maggio inizia la VII edizione di Musica a Palazzo, la rassegna di concerti che per tutto il mese di maggio prenderanno luogo a Palazzo Ducale.

L’evento, sempre dalle 21 e gratuito, vedrà come ospiti grandi maestri della musica, di fama nazionale ed internazionale.

Ad aprire la VII edizione di Musica a Palazzo è l’ArmoniEnsemble Trio, composto da Palma di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Davide Panico al pianoforte. Il gruppo, che prende il nome proprio dal termine antico “armonia”, è uno degli ensemble dell’Associazione Artistica Musicale ArmoniE in cui confluiscono obiettivi e finalità comuni, a partire dalla diffusione e ampliamento della cultura musicale, corale e strumentale.

I concertisti Palma di Gaetano, Giordano Muolo e Danilo Panico, provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in ambito solistico, cameristico e orchestrale, con repertori che spaziano dal XVI secolo fino ai giorni nostri e abbracciano differenti generi musicali. Il Trio si contraddistingue per il perfetto equilibrio dinamico e sincronismo agogico di ogni esibizione.

In ArmoniEnsemble Trio, gruppo da camera dal gradevolissimo impasto timbrico, gli interpreti mettono in comune le molteplici e mature qualità professionali proponendo nei loro concerti brani originali e trascrizioni di brani celebri tratti dal repertorio classico-operistico. L’Ensemble ha sempre riscosso largo consenso di pubblico e di critica per le sue coinvolgenti esecuzioni nei numerosi concerti tenuti sul territorio pugliese e nazionale.

Musica a Palazzo è una rassegna musicale organizzata dall’associazione musicale La Croma con il patrocinio di ministero della Cultura, Regione Toscana, Provincia di Massa-Carrara e Comune di Massa. Il concerto, che si tiene venerdì 3 maggio dalle 21, è aperto al pubblico e gratuito. Tuttavia si consiglia la prenotazione, onde evitare di non trovare posto. Per maggiori dettagli si invita a contattare l’associazione La Croma, organizzatrice di Musica a Palazzo, al numero 338 5433970 oppure a lacroma@tiscali.it.