Sono state sospese  le ricerche di Walter Toracca, 65 anni, fungaiolo esperto di Arlia, borgo del Fivizzanese, scomparso nei boschi di Tavernelle domenica scorsa. L’ultima traccia di lui risale a una telefonata effettuata nella serata di domenica, intorno alle 20, in cui l’uomo segnalava di essere caduto e in difficoltà, senza riuscire a raggiungere la sua auto. Da quel momento, nessun altro segnale, e la batteria del suo cellulare si teme ormai scarica.

Nonostante la decisione ufficiale di interrompere le ricerche nella tarda mattinata di ieri, a causa delle difficili condizioni meteorologiche, le squadre dei Vigili del Fuoco, hanno proseguito per tutto il pomeriggio con grande determinazione. L’area di ricerca è estesa e comprende i boschi di Tavernelle, nel comune di Licciana Nardi, in una zona impervia e resa ancora più insidiosa dalle piogge e dal vento.

Sul campo sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, la Guardia di Finanza e numerosi volontari. Le ricerche sono andate avanti senza sosta per quattro giorni e quattro notti, ma non hanno finora portato alcun risultato La Prefettura ha comunicato che, qualora emergessero nuovi indizi nelle prossime ore, le operazioni di ricerca verranno immediatamente riattivate